Cellulari ricondizionati: come nuovi e a basso costo!

November 2, 2018

 

 

 

Partiamo dalla domanda che la maggior parte di voi si starà ponendo: cos'è un ricondizionato/rigenerato?

 

Un ricondizionato è un cellulare già usato (o danneggiato / mal funzionante) che è stato riportato in vita per la seconda volta, da qui il termine 'rigenerato'. Per tale motivo, il suo prezzo è decisamente inferiore rispetto al nuovo, a volte persino la metà.

Per essere rivenduto, però, un cellulare ricondizionato deve superare test specifici sia sulla parte hardware sia sul software (circa 30-37 in tutto). Questi test sono effettuati da tecnici e/o dai venditori autorizzati i quali, dopo aver sostituito le parti guaste o difettose, rivendono lo smartphone classificandolo con un grado A, B o C.

 

Queste tre categorie (A, B e C) servono al possibile acquirente per identificare e conoscere qual è il grado di usura del dispositivo al quale è interessato. Ad esempio, un ricondizionato di grado A è generalmente un telefono esteticamente e funzionalmente pari al nuovo. Con il grado B invece ci potranno essere delle piccole ammaccature e/o leggeri graffi che non ne inficiano l'utilizzo mentre con il grado C i segni di danneggiamento (sulla scocca e/o sul display) sono più visibili, pur non intaccandone il funzionamento.

Gli accessori che vengono forniti durante l'acquisto non sono originali, così come la confezione, ma compatibili.

 

 

 

A beneficiare della vendita di smartphone ricondizionati sono le stesse aziende produttrici, come Apple o Dell (per quanto riguarda i Notebook), le quali smaltiscono e rigenerano i propri dispositivi dando loro una nuova vita e riducendo notevolmente i costi per coloro che desiderano avere uno degli ultimi modelli senza spendere una fortuna.

 

Un importante dettaglio da non sottovalutare è poi la garanzia. Questi cellulari vengono infatti rivenduti con una garanzia pari ad un anno ed i negozi autorizzati alla vendita risultano essere disponibili per eventuali domande o resi.

 

Considerando gli innumerevoli vantaggi dell'acquisto di questo tipo di telefoni, abbiamo deciso di comprare un top di gamma rigenerato e metterlo alla prova per qualche mesetto. E' sempre giusto non affrettare i giudizi.

Sarà davvero funzionante e pari al nuovo? Riuscirà a passare senza problemi lunghe giornate sotto stress? Ci rivedremo fra un paio di mesi con la nostra recensione a riguardo dopo aver tirato le somme in modo di lasciare a voi la possibilità di fare ogni considerazione.

Please reload

Our Recent Posts

IMMIGRAZIONE; IL NUOVO TREND ESPIATORIO COMUNE.

January 5, 2019

ASMR : un nuovo modo di rilassarsi o uno dei tanti trend americani?

November 29, 2018

NEVRALGIA DEL TRIGEMINO: Il calvario dei pazienti di cui nessuno parla mai.

November 15, 2018

1/1
Please reload

Tags

    This site was designed with the
    .com
    website builder. Create your website today.
    Start Now