Cosa rende speciale una serata tra amici?

Sicuramente in primis gli amici, certo. Quelle persone con cui ci si sente a casa anche nel bel mezzo del nulla. Ma possiamo sempre fare del nostro meglio per riuscire a creare un’atmosfera accogliente e rilassante. Gli elementi Hygge per eccellenza sono:

  • luce: puoi donare un tocco hygge alla tua casa accendendo qualche candela, ancora meglio se profumata. Puoi anche optare per delle lucine sospese, tuttavia, nulla è paragonabile alla luce naturale di una candela, alla sua fiamma e al suo calore. Durante l'inverno, un caminetto o una stufa a legna sono il perfetto sottofondo di cui c'è bisogno. Per questo molto spesso mi piace porre uno stoppino in legno all'interno delle mie candele: lo scoppiettio che questo ci regala riporta alla mente proprio la legna all'interno di un camino. 

  • legno: questo elemento rende un ambiente molto familiare e confortevole 

  • verde: le piante e i fiori creano un contorno rilassante e piacevole
  • un dolce appena sfornato: consiglio la torta di mele e cannella, oppure il plumcake cocco e cioccolato, per i quali trovate le ricette nell'articolo "Ricette Hygge"
  • una bevanda calda o un buon vino

Questi sono solo piccoli spunti ma la ricetta perfetta per creare una serata Hygge con i tuoi amici, infondo, la conosci solo tu!